Mostra Chiara Corvino Slideshow



La Fondazione Mondragone di Napoli presenta "BORSEVENTUALISTE", l'ultimo progetto di Chiara Corvino, giovane ventenne napoletana, che già da qualche anno irrompe nello scenario artistico napoletano. Versatile ed eclettica, si dedica alla ricerca di un originale e innovativo strumento di comunicazione.

L'artista ci propone di dar vita ad un evento: attraverso una sorprendente partecipazione attiva, creiamo la nascita e lo svilupparsi dell'opera d 'arte stessa. Siamo chiamati all'interazione, interazione tra soggetto e opera, interazione tra soggetti.

"Borseventualiste" richiede uno spettatore che rompa gli schemi, che non si fermi a contemplare l'opera, ma che abbia con essa un contatto reale, che lo coinvolga in modo assoluto, diretto. L'arte è sua. Ed è lui a dar vita all'opera d'arte, con le sue azioni e reazioni.

Un'esperienza surreale: in questo mondo fatto di immagini, in cui tutto ciò che ci circonda ha su di noi un impatto visivo, l'artista vuole liberarci da questo ruolo di meri osservatori coinvolgendoci, permettendoci di non essere degli estranei, di non guardare ma di vivere un esperienza creata grazie alla propria presenza.Un emozione comune che annienta qualunque distanza.

Adoperando materiali di riciclo, l'artista vuole raccontare la tragedia dell'inorganico: consumismo, condizionamento al nuovo, mancanza di un epilogo. Rivalutazione di ogni tempo, sradicando questi materiali e regalando loro un destino colorato, l'arte contemporanea si apre all'energia giovanile gridando "ANTIMODA!" "EVENTUALISMO!".


 


FIR_0002
FIR_0005
FIR_0006
FIR_0008
FIR_0009
FIR_0010
FIR_0011
FIR_0012
FIR_0013
FIR_0015
FIR_0016
FIR_0018
FIR_0019
FIR_0020
FIR_0023

Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto